Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 11 Novembre 2011

BASKET UISP
Serie A1: il derby all’Evergreen. Locomotiv imbattuto in A2

Logo

(Ed. TREVISO)
(r.p.) Campionato amatoriale Uisp di Treviso giunto alla terza giornata di andata.
SERIE A1 - Al comando imbattuto il Vecio Basket San Donà che vince sul campo del Trevizoi. Derby combattuto tra Evergreen e Nbo Oderzo con Ormelle che la spunta nel finale. Successo esterno del Vecio Basket Villorba a Quinto con il Brugal Team ancora a zero assieme alla Trevigiana che ha però rinviato il match con Caerano.
Risultati: Trevigiana-Caerano rinv., Evergreen Ormelle-Nbo Oderzo 62-61; Trevizoi-Vecio Basket San Donà 41-58; Brugal Team Quinto-Vecio Basket Villorba 51-61.
Classifica: Vb San Donà 6; Caerano, Evergreen Ormelle, Trevizoi 4; Nbo Oderzo, Vb Villorba 2; Trevigiana, Brugal Team Quinto 0.
Prossimo turno: Brugal Team Quinto-Trevigiana, Caerano-Trevizoi, Vb Villorba-Nbo Oderzo, Vb San Donà-Evergreen Ormelle.
SERIE A2 - In tre al comando con il Locomotiv appaiato (ma con una gara in più) alle veneziane Jesolo e Mestre. Primi successi per Chiarano e Vedelago.
Risultati: Chiarano-Marcon 76-54, Jesolo-Locomotiv Tv 50-36, Fortitudo Vedelago-Galliera Veneta 56-53. Riposava: S. Marco Mestre.
Classifica: Jesolo, Locomotiv Tv, S. Marco Mestre 4; Chiarano, Marcon, Vedelago 2; Galliera Veneta 0.
Prossimo turno: Galliera Veneta-Chiarano, Locomotiv Tv-S. Marco Mestre, Fortitudo Vedelago-Jesolo. Riposa: Marcon.   

SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO CALCIO AMATORIALE UISP

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Il campionato Uisp di calcio a 11 è giunto al sesto turno. Nel gruppo A, Fratta a fatica mantiene la testa, ma dietro Umbertiana (5-0) e Badia (7-0) incalzano, bene Villanova (3-2); girone con ben 4 vittorie esterne. Nel gruppo B, Sant'Urbano e Piacenza fanno già il vuoto dietro, ora lo scontro diretto; in coda, secondo punto del Palugana. Nel gruppo C, il Boscochiaro continua a vincere senza problemi, battuta anche il Marchesana 3-1, dietro non mollano San Biagio e Rottanova. Nel gruppo D, la Portotollese cade rumorosamente in casa contro il Chioggia per 3-0; veneziani che restano in testa a pari punti con il Donzella che travolge sempre 3-0 il Rosolina.
      GIRONE A 
      Risultati:
Cà Dinaro-Canda 1-1; Pizz.Etna-Villanova 2-3; New Castle-Umbertiana 0-5; Pincara-Fratta 0-1; Commenda-Badia 0-7; riposa Trecenta; recupero Trecenta-Cà Dinaro 3-0. Classifica: Fratta 15; Villanova, Umbertiana 13; Badia 12; Pincara 10; Canda 8; Trecenta 7; Pizz. Etna, Commenda 3; Cà Dinaro 2; New Castle 0. Prossimo turno: Cà Dinaro-Pizz. Etna; Villanova-New Castle; Trecenta-Pincara; Fratta-Commenda; Canda-Badia; riposa Umbertiana.
      GIRONE B
      Risultati:
S. Urbano-Bianca 2-2; Piacenza-Granze 1-0; S. Rocco-Palugana 0-0; Stanghella-Saguedo 2-2; S. Elena-Ponso 0-1; riposa Carceri. Classifica: S. Urbano 14; Piacenza 12; Saguedo, Ponso 8; Carceri, S. Elena, Bianca 7; S. Rocco 6; Stanghella, Granze 5; Palugana 2. Prossimo turno: S. Urbano-Piacenza; Granze-S. Rocco; Carceri-Stanghella; Saguedo-S. Elena; Bianca-Ponso; riposa Palugana.
      GIRONE C
     
      Risultati:
Cantarana-S. Marco 0-1; Villadose-Rottanova 3-4; S. Biagio-Arquà 3-1; Boscochiaro-Marchesana 3-1; Fasana-Cona 2-0; riposa Cà Donà. Classifica: Boscochiaro 15; S. Biagio 11; Rottanova 10; Fasana 8; Cà Donà, Villadose, Arquà, S. Marco 7; Cantarana, Marchesana 6; Cona 1. Prossimo turno: Cantarana-Villadose; Rottanova-S. Biagio; Cà Donà-Boscochiaro; Marchesana-Fasana; S. Marco-Cona; riposa Arquà.
      GIRONE D
     
      Risultati:
Ausonia-Bottrighe 1-1; Rosolina-Donzella 0-3; Portotollese-Chioggia 0-3; Corbola-Bellombra 1-1; Rivarese-Piano, rinviata. Classifica: Donzella, Chioggia 13; Portotollese 10; Rivarese 9; Bottrighe 6; Ausonia 5; Bellombra 4; Corbola 3; Piano, Rosolina 1. Prossimo turno: Bottrighe-Rivarese; Donzella-Ausonia; Chioggia-Rosolina; Bellombra-Portotollese; Piano-Corbola.
      MARCATORI
     
     
Sacchetto (Canda) 7 gol; Marangon (Portotollese), Cavallini (Carceri), Abderrazak e Zanghierato (Boscochiaro) 6 gol; Riberto (Fratta) 5 gol; poi 9 giocatori a 4 gol.  

Cà Dinaro-Canda 1-1

Logo

(Ed. ROVIGO)
la sesta giornata del campionato amatoriale Uisp vede impegnate allo stadio Donatoni Ca’ di Naro e Canda in un match combattuto che ospita un pubblico caldo e partecipe.
Nel primo tempo è il Ca’ di Naro che si presenta in attacco nell’area avversaria, ma come accade da diverse partite, i locali faticano a trovare la giusta combinazione. Già all’11’ Pavan da rimessa laterale mette in area una palla d’oro che Munerati calcia debolmente sul portiere. Avversari pericolosi al 25’ con Ferrari, bravo Marangoni a intervenire. Al 35’ e al 41’sono ancora i locali a passare la metà campo avversaria e con Munerati e Tomasatti sfiorano per ben due volte il vantaggio.
La ripresa si apre con una prima azione importante da parte del Canda: al 47’ Davì riceve palla dalla fascia destra, prova il tiro di potenza, ma Marangoni intercetta la palla che gli rimbalza addosso ed esce. Il Ca’ di Naro reagisce al 60’ con Munerati, che in veste di punta durante tutto il match, porta in vantaggio la squadra: Contati riceve un cross dalla fascia destra e la rimette in mezzo, pesca Munerati che devia nella porta di Ramazzina.
Il pareggio del Canda è quasi immediato, Sacchetto da calcio d’angolo approfitta di un doppio liscio della difesa locale e da pochi metri insacca nella porta avversaria.
Dopo il gol del pareggio i locali si spengono un po’ e il Canda ne approfitta in diverse occasioni che non si rivelano però mai decisive.
Per il Ca’ di Naro si tratta di un brodino con cui interrompe la serie negativa di risultati, ma la strada per recuperare gioco, credibilità e risultati è ancora lunga.   

Rosolina-Donzella 0-3

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Il Donzella continua la sua marcia senza intoppi nel campionato Uisp di calcio, passando come un rullo compressore anche sull'Havana Rosolina, che cade in casa contro per 3-0 contro la squadra di Bellan.
Non c'è stata quasi partita, nel primo tempo Nicolasi e compagni hanno costruito l'ennesima vittoria, sostenuta da un gioco brillante che ha visto andare in gol tre giocatori diversi, che permettono al Donzella di mantenere la testa insieme al Chioggia e staccare i cugini della Portotollese. Nelle prima frazione i bianco rossi aggrediscono subito la porta di Fucha, tentando immediatamente la via del gol, vantaggio che arriva al 25'grazie alla rete di Siviero che con freddezza batte l'estremo locale.
Il Donzella spinge ancora di più e dopo appena 12 primi, arriva il raddoppio, esattamente al 37'con la marcatura di Gianese che rifinisce una bella azione corale della propria squadra. Ad inizio ripresa il Donzella cerca la gestione della gara, senza sbilanciarsi più di tanto, lasciando anche al Rosolina qualche spazio. Ma dopo poco, all'11'uno dei nuovi giocatori, Bertaggia, porta sul 3-0 la propria squadra, chiudendo il risultato che sarà quello finale.
Prossimo incontro con l'Ausonia (5 punti), domani ore 15.

Alla Uisp i club danno la pagella all’arbitro

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Da questa stagione la Lega Uisp Rovigo sta mandando a tutte le società di calcio affiliate sul territorio una scheda informativa che chiede ai sodalizi un giudizio sui direttori di gara che arbitrano le partite che le vedono coinvolte in campionato. Il tutto per un miglioramento delle condizioni sul rapporto tra Lega Uisp e Club, in modo che si possa intervenire dove ci sono mancanze. Sulla scheda si devono riportare giudizi sul modo di rapportarsi con i dirigenti, con i giocatori e con il pubblico, 3 sono i gradi, uno da barrare: normale, maleducato, sgarbato. Poi la preparazione atletica: insufficiente, sufficiente, buona. Infine l'abbigliamento: ordinato, disordinato. Un mondo originale e intelligente per cercare di avere arbitraggi migliori.

CORBOLA
Gruppi di cammino contro le malattie

Logo

(Ed. ROVIGO)
(g.f.) Nell'ambito dello screening cardiovascolare promosso dall'Ulss 19, sono partiti a Corbola i «gruppi di cammino» in collaborazione con il Comune e con la gestione tecnica della Uisp. L'iniziativa, volta ad incentivare l'attività fisica dei cittadini in maniera programmata, prevede per ogni gruppo due sedute di cammino la settimana dalle 19 alle 20, lungo percorsi individuati assieme al Comune. L'appuntamento è ogni martedì e venerdì dalle 19 alle 20 presso la biblioteca comunale. La partecipazione è aperta a tutti, anche ai cittadini non sottoposti allo screening cardiovascolare, e i tragitti potranno essere modificati su suggerimento dei partecipanti.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI